Il servizio di traduzione online Translated opera quotidianamente con più di 180 lingue e, così facendo, consente di comprendere il mondo e di essere compresi.
‘Lara’ è la prima campagna pubblicitaria del brand, che pone al centro l’elemento umano più prezioso di tutti: il linguaggio, perché – nonostante la struttura dell’azienda sia alimentata da una tecnologia sofisticata – l’output finale è molto umano. E questo è il messaggio che la campagna vuole comunicare a tutti.
‘Lara’ è un film in cui la traduzione diventa un dono meraviglioso e magico che migliora la vita e consente alle persone di ridurre la distanza tra loro e il mondo. La storia è raccontata attraverso una fiaba surreale ambientata su un’isola remota del Mediterraneo. Lara è una bambina nata con un dono speciale: poter parlare tutte le lingue del mondo. Un dono che lei, generosamente e positivamente, sceglie di non tenere per sé, ma di condividere con tutta la sua comunità per aiutare le persone in tante e diverse situazioni.
In linea sia con le indicazioni del brief di parlare dei valori propri di Translated con calore e umanità sia con l’idea creativa di costruire una storia analogica per un servizio digitale, anche il cast per il film è costituito dai residenti dell’isola siciliana di Salina, dove il film è stato girato, che sono stati scelti al posto di attori professionisti. La musica, creata appositamente per il film, è stata eseguita interamente da un’orchestra di strumenti acustici.