Può la plastica usata diventare musica? Sì, se credi in un’idea come hanno fatto Auge, Sammontana e Jova Beach Party.
Nell’estate 2019 Sammontana è main sponsor del Jova Beach Party, l’evento musicale più importante dell’anno che tocca le spiagge più rinomate d’Italia. Una grande festa organizzata in completa sintonia con l’ambiente circostante. Per questo Sammontana, che da sempre ha a cuore la salvaguardia degli ambienti naturali italiani, ha deciso di collaborare con il Jova Beach Party con un progetto rivoluzionario che fa bene all’ambiente e fa divertire le persone: “Suono Positivo”, un’attività unica che trasforma la plastica usata in musica.
Con la collaborazione dell’azienda Kleemotion, abbiamo immaginato e progettato un’unità produttiva all’avanguardia capace, in un solo processo, di trasformare la plastica usata in un disco 45 giri funzionante, su cui è stata incisa una traccia del concerto di Jovanotti, eseguita dal vivo durante il tour.
1000 dischi, in edizione limitata e numerata, che sono stati messi in pre-vendita sul sito dedicato durante il tour e il cui ricavato è stato interamente devoluto al WWF, partner del Tour.
Grazie a Suono Positivo la plastica dimenticata è diventata solo un ricordo. Da conservare.
Sammontana - Suono Positivo adv 1 from AUGE on Vimeo.
Sammontana - Suono Positivo adv 2 from AUGE on Vimeo.