Legumi e cereali sono legati ancora ad una concezione antica: li troviamo noiosi, vecchi, poco adatti alle esigenze dei giorni nostri. La classica “solita zuppa”…
Insomma legumi e cereali sono rimasti lì, mentre noi abbiamo continuato ad andare avanti ed evolverci: oggi siamo più informati e attenti a ciò che mangiamo. Oggi conosciamo il mondo e vogliamo provare ogni giorno cose nuove. Oggi abbiamo sempre più impegni e per questo il tempo è diventato ancor più fondamentale.
Ecco allora i prodotti Pedon: legumi e cereali, pur conservando le loro caratteristiche naturali, diventano veloci e divertenti da cucinare, gustosi, adatti a una dieta varia, e buoni persino a merenda! Prodotti talmente adatti alla vita di oggi che, se fossero stati inventati in qualsiasi altra epoca, il mondo non li avrebbe minimamente capiti.
Ed è proprio questa l’idea che Pedon e Auge hanno presentato metaforicamente nei film de I Pronti e dei Legumi Fatti a Snack. Un prima ambientato nell’età della pietra seguito da un dopo contemporaneo: due momenti in cui il prodotto è sempre presente in scena, ma in cui cambia la sua percezione da parte del protagonista. Come dice il voice over: prima il “Mondo non era pronto…ora si!”
Oltre allo spot principale e al taglio breve da 6″, abbiamo realizzato una serie di contenuti creativi che hanno ampliato il concetto della campagna sui social e sul digital.